Spirit of India

Plantation AA

CoffeeTree Specialty’s Coffee

Spirit Of India - Coffee Tree

Questo particolare caffè viene raccolto con il picking di ciliegie mature. Il lavaggio viene effettuato subito dopo il raccolto e il caffè viene asciugato su grandi aie.

Nel centro di Hassan, il caffè Arabica arriva in parte ciliegia essiccata ma soprattutto in pergamino e la maggior parte è washed, come “Spirit of India”, caffè speciale prodotto per CoffeeTree.

Sul caffè Arabica (Plantation AA) la pulitura si effettua a mano. Steso in un grande capannone, il caffè viene selezionato manualmente, chicco per chicco. Per “Spirit of India”, viene effettuata una selezionatura speciale “ZERO DIFETTI”. Ciò significa una selezione massima giornaliera che dà, come risultato, solo 25 kg a persona.

Per dare un’idea di questa estrema accuratezza, vi ricordiamo che una selezione manuale standard consente la lavorazione di 75-100 kg di caffè a persona al giorno.

Il risultato? Un caffè speciale con delle note in tazza molto raffinate, un aroma composito con spiccate caratteristiche che riportano al miele, alla vaniglia e al cacao; il corpo è equilibrato, elegante, di media intensità; il gusto è dolce, pieno, supportato da una piacevole acidità e da gradevoli note agrumate vagamente speziate; il retrogusto, fine, evidenzia in modo piuttosto pronunciato un gradevole sapore di cioccolato fondente.

Richiedi Spirit Of India