Black Paraiso

Santo Domingo Barahona AA

CoffeeTree Specialty’s Coffee

Black Paraiso - Coffee Tree

Il governo dominicano ha istituito 7 distinte aree di coltivazione, ognuna con il proprio microclima, risultando in un’ampia varietà di profili aromatici e gustativi. Queste aree sono: Gibao, Barahona, Noroeste, Neyba, Sierra Sur, Sierra Occidental e Sierra Central.

Il caffè d’alta quota nella regione di Barahona è considerato uno dei migliori caffè specializzati a San Domingo, ha un gusto ricco e un’alta acidità. Il caffè a Barahona è considerato simile al miglior caffè della Giamaica.

I migliori caffè dominicani vengono raccolti a peso d’uva, appena maturi, poi essiccati al sole, sulle alte terrazze. La maggior parte delle piantagioni di caffè nella Repubblica Dominicana sono piccole e gran parte del caffè è coltivato biologicamente, all’ombra di abeti, guava e macadamia.

I chicchi di caffè hanno un sapore particolare grazie anche al calcare ed ai terreni di granito della montagna. Black Paraiso è un caffè cremoso dal corpo pieno, che offre aromi di cacao e tabacco con sentori di noci e mandorle.

Richiedi Black Paraiso